Isole Cayman

Pin It

Prenota un hotel ai Caraibi

Splendido arcipelago composto da tre isole situate nel Mare delle Antille a sud di Cuba, le isole Cayman sono una destinazione che soddisfa le esigenze più disparate: oltre ad orde di vacanzieri ed appassionati di immersioni, potete trovare anche uomini d’affari con tanto di ventiquatt’ore.
Inserite nelle lista delle Nazioni Unite dei territori non autonomi, le Isole Cayman, risultano composte da tre isole principali:

Grand Cayman:

è l’isola principale ed ospita la quasi totalità della popolazione.

Little Cayman:

Sorge a circa 140 km a nord-est di Grand Cayman. E’ frequentata soprattutto per le immersioni. Le zone perfette per le attività subacquee sono Bloody Bay e Jackson’s Bight, nella parte settentrionale.

Cayman Brac:

Sorge a circa 145 km a nord-est di Grand Cayman ed è frequentata soprattutto dagli appassionati di immersioni ed amanti di arrampicata: le pareti rocciose a picco sul mare, infatti, attirano diversi sportivi. Notevole dal punto di vista naturalistico, oltre ad ospitare il Cayman Brac Community Park è un’importante riserva di pappagalli.
Scoperte da Cristoforo Colombo prima di passare, nel corso del Seicento, sotto il controllo inglese, le isole furono a lungo il rifugio di pirati.

Paradiso natuarale e fiscale

Paradiso natuarale e fiscale(nelle isole vige, da tempo immemorabile, l’esenzione dalle imposte) le Isole Cayman, sono universalmente famose per la meravigliosa Seven Mile Beach, una suggestiva spiaggia lunga 7 miglia di sabbia bianca finissima, sita nei pressi di George Town, la capitale, sull’isola di Grand Cayman.

George Town

Capitale dall’anima più nordamericana che caraibica, non ha molto da offrire in materia di attrazioni turistiche. Passeggiando per il suo centro, si possono scoprire le rovine di Fort George (XVIII secolo) e visitare il vivace Cayman Island National Museum (Museo Nazionale delle Isole Cayman), che è ospitato nell’edificio più antico della cittàe, ed il Cayman Maritime Treasure Museum (Museo dei Tesori Marini delle Cayman).

Anche le Cayman, hanno il suo inferno. Tutta da scoprire è Hell, chiamata così per via delle frastagliate formazioni di roccia, (nonché da diabolici souvenir). Poco lontano, si può visitarae la Cayman Turtle Farm (Fattoria delle Tartaruge delle Cayman), unica in tutto il mondo.
Si segnala, inoltre, il parco botanico: Queen Elizabeth II, con uan vegetazione lussureggiante e ben 300 specie native.

Mappa delle Isole Cayman